News

15 Marzo 2013

Mercato immobiliare: i dati 2012 su compravendite e quotazioni

Dal confronto tra il volume di trasferimenti avvenuti nel quarto trimestre e quello registrato nello stesso periodo dell’anno scorso emerge una flessione pari al 29,6 per cento.

È disponibile in Rete la nota trimestrale dell’Osservatorio del mercato immobiliare, che riassume il trend sui volumi di compravendite registrato lo scorso anno nel settore degli immobili, con particolare riguardo all’andamento del quarto trimestre 2012 e alle quotazioni del secondo semestre dello stesso anno, per gli immobili di tutti i comuni italiani.

I dati sono stati presentati questa mattina a Roma, in conferenza stampa, presso la sede centrale dell’Agenzia delle Entrate. Ha introdotto i lavori il vicedirettore Gabriella Alemanno. Sono seguiti gli interventi di Caterina Andreussi, responsabile dell’area Osservatorio mercato immobiliare, e Maurizio Festa, responsabile dell’ufficio Statistiche e studi mercato immobiliare. A trarre le conclusioni, Gianni Guerrieri, direttore centrale Osservatorio mercato immobiliare e Servizi estimativi.

Continua a leggere ->>