News

03 Settembre 2018

La fattura elettronica – Una nuova sfida per tutti

Dal 1 gennaio 2019 tutti dovremo emettere e ricevere fatture elettroniche.

LA FATTURA DIVENTA ELETTRONICA
Non è più possibile creare la fattura a mano o farla con un qualsiasi strumento informatico, spedirla al cliente e poi portarla al commercialista per la registrazione in contabilità.

REQUISITI DI FORMA E DI CONTENUTO
La fattura elettronica deve rispettare precisi requisiti di forma (XML) e contenuto. Per questo avremo tutti bisogno di uno strumento informatico.

INVIO AL SISTEMA DI INTERSCAMBIO
La fattura deve essere inviata al Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate (SDI). È SDI che si occupa di notificarla ai clienti e avvisa se ci sono eventuali problemi.

ARCHIVIAZIONE E CONSERVAZIONE
Con la fattura elettronica non è più necessario archiviare la copia cartacea: quindi risparmio di spazio e tempo per cercare i documenti.
L’archiviazione e la conservazione digitale garantiscono integrità e autenticità dei documenti.

Il nostro Studio è preparato per collaborare con voi, nel modo che ritenete più utile.

VOLETE USARE UNO STRUMENTO PER ESSERE AUTONOMI?
Il nostro Studio vi mette a disposizione uno strumento facile per creare e ricevere le fatture elettroniche ed è al vostro fianco per assistervi e insegnarvi.

NON AVETE INTENZIONE DI USARE UNO STRUMENTO INFORMATICO?
Il nostro Studio si fa carico di emettere la fattura elettronica per conto vostro e vi mette a disposizione uno sportello on line dove trovate le vostre fatture.

VOLETE USARE UNO STRUMENTO PER GESTIRE TUTTA L’AZIENDA?
Il nostro Studio vi può aiutare nella valutazione della migliore soluzione gestionale per le vostre esigenze, che include anche tutto il processo di fatturazione elettronica.

Per approfondire tutti i servizi del nostro studio potete visitare il sito www.studioinrete.it